Fiera di San Giovanni

Vivi

Fiera di San Giovanni

dal 21 giugno 2024
al 24giugno 2024

Il Palio dell'Aceto Balsamico tradizionale di Modena in occasione del Patrono del paese

La Fiera di San Giovanni è l’evento più importante di Spilamberto. Ogni anno si svolge a cavallo del 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, patrono della città. Per l’occasione, vengono festeggiati anche i prodotti tipici del territorio e l’attività delle numerose associazioni locali, impegnate ogni anno a valorizzare la manifestazione assieme all’Amministrazione Comunale.

La Fiera di San Giovanni accoglie migliaia di visitatori interessati all’esposizione dei prodotti dell’agricoltura, dell’artigianato e dell’industria locale. In programma anche spettacoli, gare sportive, mostre, laboratori per bambini, il mercatino di via Obici e punti ristoro per assaggiare la cucina tipica.

Una parte della Fiera di San Giovanni è inoltre dedicata al benessere animale con iniziative e attività per scoprire da vicino animali convenzionali e non nel Parco della Rocca. Sempre più atteso e seguito si dimostra infine il grande appuntamento con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Proprio durante la Fiera di San Giovanni, infatti, i soci della Consorteria tengono l’assemblea annuale e assegnano l’ambito Palio di San Giovanni al miglior Balsamico di produzione familiare.


EDIZIONE 2024

Durante tutto il periodo della fiera saranno disponibili innumerevoli attività rese disponibili grazie allo sforzo congiunto delle Istituzioni, degli Esercenti e delle Associazioni di Spilamberto.

Di seguito l’elenco delle attività divise per settore, con gli orari, i luoghi e le specialità proposte.

  • Mercati, stand espositivi e luna park
  • Musei e monumenti
  • Mostre
  • Le Associazioni in fiera…

A breve il programma

GALLERIA

Offerta servizi

Nei dintorni