Fattoria Koinè è un luogo di produzione, formazione e fruizione. E’ un luogo del fare: fare arte.
Clicca qui per scoprire di più sulla Fattoria Koinè
Impara a fare le tagliatelle con la compagnia teatrale Koinè, con lo spettacolo iconico Le Mani In Pasta. In un piccolo borgo storico immerso nel verde a Roccamalatina ti aspetta un divertente laboratorio alla tua portata. Adatto a grandi e piccini.
COSA PUOI ASPETTARTI DA QUESTA ESPERIENZA
Imparerai a fare le tagliatelle durante uno degli spettacoli più iconici della compagnia teatrale Koinè.L’esperienza si svolge a Roccamalatina, in un piccolo borgo storico immerso nel verde.
Raccoglierai le verdure biologiche direttamente dal campo del contadino. Descrizione completa dell’esperienza
DESCRIZIONE
Nell’evento-laboratorio Le mani in pasta un’esperta sfoglina-attrice guida il gruppo degli spettatori lungo le tappe della produzione della pasta sfoglia all’uovo: dalla preparazione degli ingredienti, all’impasto della farina, fino alla laminatura della sfoglia, al taglio ed alla produzione di bellissimi nidi di tagliatelle, che lo spettattore potrà poi portare a casa propria per consumarle. Si tratta di uno spettacolo divertente, replicato numerose volte lungo tutta l’Italia, ed estremamente coinvolgente, sia per chi partecipa all’impasto delle proprie tagliatelle, sia per chi osserva i propri amici ed amiche alle prese con uova e farina.
Dopo aver confezionato le tagliatelle si compone il sugo con le verdure di campo dell’azienda Cà Sandro, adiacente alla Fattoria. I due giovani contadini accompagneranno i partecipanti nel loro orto per raccogliere di persona le delizie di stagione. Cucineremo insieme le tagliatelle per condividere un pranzo genuino a km0.
Periodo di svolgimento: preferibilmente i week-end da maggio a settembre
Minimo e massimo di partecipanti: da 4 persone a 6 persone
Esperienza accessibile: sì. La fattoria dispone di ascensore per raggiungere il primo piano. Si può parcheggiare l’auto nello spiazzo adiacente alla struttura.
Modalità di prenotazione: prenotazione obbligatoria entro 7 giorni prima dell'evento tramite mail o telefono