Maestro Assaggiatore per un giorno al museo del Balsamico
Non perdere l'opportunità di immergerti nel mondo affascinante dell'aceto balsamico tradizionale per iniziare a diventare un vero esperto del settore.
Prenota la tua esperienza come Maestro Assaggiatore per un giorno al Museo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena a Spilamberto!
Cosa aspettarsi da questa esperienza
- Vivrai un'esperienza unica presso il Museo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, nel suggestivo borgo di Spilamberto.
- Si inizierà con una visita guidata del museo del Balsamico e dell'acetaia del museo, che culminerà in una sessione di assaggio guidata dai veri Maestri della Consorteria, tra i massimi esperti di aceto balsamico al mondo.
- Durante la visita esperienziale e interattiva, avrai l'opportunità di assaggiare e valutare tre diverse varietà di Aceto Balsamico Tradizionale. Sarai coinvolto nel processo di degustazione, compilando una scheda di valutazione che ti permetterà di esprimere le tue impressioni e preferenze.
- Una volta terminata la degustazione, avrai l'opportunità di discutere con i Maestri della Consorteria i possibili abbinamenti con il cibo, scoprendo come esaltare i sapori
- Al termine dell'esperienza riceverai un attestato di partecipazione all'esperienza "Maestro assaggiatore per un giorno"
- Prima o dopo la visita consigliamo una passeggiata nel borgo di Spilamberto.
Informazioni utili
Periodo di svolgimento: tutte le domeniche alle ore 11.00
Minimo e massimo di partecipanti: da 2 persone a 10 persone
Esperienza accessibile: per disabilità motoria accesso limitato alla sala al piano terra
Modalità di prenotazione: prenotazione (obbligatoria entro il venerdì precedente) online cliccando QUI