Un'osteria nel cuore di Spilamberto tra tradizione e originalità
L’Osteria di Via Obici prende il nome dalla stessa via in cui è ubicata, dedicata al famoso scultore Giuseppe Obici che nacque nel ‘700 a Spilamberto, al fianco della storica Rocca Rangoni Macchiavelli con la quale si crea un luogo di ristoro e un ambiente confortevole in una cornice di tradizioni e originalità.
Il menù si compone di:
ANTIPASTI
Oltre alle classiche proposte (salumi selezionati, formaggi, sott’oli, sott’aceti e piatti a base di Aceto Balsamico) consigliamo il “Rustico dell’Osteria”, un gustoso mix di sapori dove si fondono in perfetto equilibrio gusti di terra e di mare.
PRIMI
Giornalmente vengono confezionate le paste fresche fatte rigorosamente a mano per conservare la tradizionale bontà del luogo, inoltre vengono proposte creazioni di piatti stagionali con preferenza ai prodotti biologici.
SECONDI
L’Osteria opera una attenta selezione dei migliori tagli di carni da proporre in diversi modi, nei periodi ideali “selvaggina, funghi, tartufi”. Grande spazio è dedicato alle verdure freschissime che compongono i contorni.
FORMAGGI
Ottima la selezione di formaggi con confetture fatte in casa e ricercati mieli.
DESSERT
E’ la loro passione offrire gustosi dessert, rigorosamente fatti in casa “creme, torte, biscotteria” e gli eccezionali “Fruttini gelato” (tante qualità di frutti diversi, ognuno trasformato in gelato mantenendo il suo gusto originale e guarniti con salse e creme).
L’Osteria fa capo alla ditta “Maestro Nardo Pinna s.a.s. “ nata per commercializzare Aceto balsamico e affini. Dentro l’osteria si possono gustare gli aceti selezionati dallo Chef Nardo Pinna ,inventore delle famose caramelle all’aceto balsamico.
L’osteria propone la vendita di confezioni del prezioso aceto in piccole bottigliette ideali per omaggi o souvenir da 50 ml, molto apprezzate come originali bomboniere proposte in astucci singoli o doppi, vi sono inoltre i classici aceti della consorteria.
Si possono inoltre acquistare bottiglie di pregiatissimi vini quali: Solaia, Sassicaia, Ornellaia, Massetto, Lupicaia, Tassinaia, Tignanello, Brunello (varie annate), Biondi e Santi ecc. e nicchie regionali come es. Turriga e M.si di Villa Marina.
Propongonouna vasta offerta di banchetti (matrimoni, battesimi, cresime e cerimonie), pranzi e cene aziendali, culturali, feste di laurea, compleanni contraddistinte da degustazioni dei prodotti tipici locali.
Oltre alla sala interna l’osteria dispone di un Gazebo esterno con circa 40/50 posti ideale per feste di laurea, rinfreschi a buffet, lounge apricena e dinner pianobar.
Adiacente all’osteria vi è il giardino pensile della suggestiva rocca Rangoni , una magnifica “location” che si presta a cerimonie ed eventi conviviali dove l’osteria può fornire tutto il servizio di Catering nelle forme più appropriate.