Passaporto Turistico dell' Appennino Modenese

Scopri

Passaporto Turistico dell' Appennino Modenese

Un “gioco” adatto a tutte le età il cui scopo è quello di visitare il maggior numero di località in quota.

Per il 2023 è stato allargato il progetto e le località da visitare sono passate da 15 a 21 creando così un prodotto di promozione turistica del nostro Appennino e coinvolgendo sempre più Comuni.

COME FUNZIONA?

Si può acquistare il Passaporto (2€) in uno degli uffici turistici aderenti e partire alla scoperta di tutte le località. In ogni località si trovano dei luoghi, indicati sul passaporto, in cui è possibile ottenere il timbro che attesterà così la visita della località. I timbri hanno 21 grafiche differenti, tutte da collezionare.

Al raggiungimento di almeno 15 località visitate (e quindi con 15 timbri sul passaporto) è possibile passare negli uffici turistici a ritirare il gadget di quest’anno: uno scaldacollo con grafica personalizzata dai timbri dell’iniziativa.

QUALI SONO LE LOCALITA’?

Lago Scaffaiolo, Passo della Croce Arcana, Cimoncino, Cascate del Doccione, Pian del Falco, Lago della Ninfa, Passo del Lupo, Pian Cavallaro, Passo Cento Croci, Le Polle, Piane di Mocogno, Capanne Celtiche, Sant’Annapelago, Lago Santo, San Pellegrino in Alpe, Monte Cervarola, Parco Monte Santa Giulia, Riserva Naturale di Sassoguidano, Parco dei Sassi di Roccamalatina, Ponte d’Ercole e le Cascate del Bucamante!

GUARDA IL FILMATO!

timbro passaporto turistico

Timbro del Parco dei Sassi di Roccamalatina

 


Ritira il tuo passaporto presso lo IAT TERRE DI CASTELLI a Castelvetro di Modena in Piazza Roma, 5.
L'ufficio è aperto dal martedì al venerdì: ore 9.00-13.00 e 14.00-18.00; e dal sabato alla domenica: ore 10.00-13.00 e 15.00-18.30


Scopri le località delle Terre di Castelli presenti sul passaporto, consulta la nostra cartina escursionistica, clicca qui

Offerta servizi

Nei dintorni