Azienda vinicola Poggio Murazzo

Vivi
Assapora

Azienda vinicola Poggio Murazzo

L’Azienda nasce da un progetto di vita della famiglia Bergonzini, che pur non avendo alle spalle tradizioni contadine è riuscita a fondere il legame col proprio territorio, l’amore per la natura e la valorizzazione degli antichi sapori in un sogno che si è trasformato in attività. L’Azienda si trova su di un poggio, ad un’altitudine di 320 metri sul livello del mare, ed è situata nella caratteristica zona collinare di Villabianca, un ambiente favorevole grazie al quale la vite trova le condizioni perfette per produrre l'uva migliore. Collocata a 10 minuti dal mondo cittadino ma lontana dallo stress, dai ritmi frenetici e dalla crescente urbanizzazione del territorio. La particolare posizione permette una visuale a 360° su un'incantevole cornice naturale tra la Valle del Panaro, il Monte Cimone, i calanchi e la torre di Danzano.

La Produzione:

L’azienda produce vini Malvasia, secco e dolce, Pinot, Chardonny, Lambrusco e Barbera, tutti rigorosamente rifermentati in bottiglia.

Una produzione limitata di grande pregio è rappresentata dal Terpenico, un “passito” invecchiato non meno di due anni in botticelle di rovere.

Sono previste visite e degustazioni su appuntamento e vendita diretta al pubblico.

  • Passeggiate
  • Punti panoramico
  • Visite guidate

GALLERIA

Nei dintorni