Pro Loco Guiglia

Vivi
Assapora

Pro Loco Guiglia

Fin dal lontano 1958 a Guiglia è stata attiva una associazione denominata "Associazione turistica PRO LOCO" . Nel Dicembre 1981 gli associati, riuniti in assemblea, deliberarono e regolarizzarono tale associazione costituendola con atto pubblico.
L'associazione è regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
L'Associazione è apolitica, non ha scopo di lucro ed è aperta a tutti coloro che ne condividano le finalità.
Lo scopo istituzionale della Pro Loco Guiglia è quello di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali ed eno-gastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che su di esso risiede, onde promuovere la crescita sociale. L'associazione si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti motivati dall'intento di far conoscere a tutti le affascinanti peculiarità locali.
Particolarmente attiva da tantissimo tempo alla valorizzazione del prodotto tipico Borlengo, con la realizzazione di eventi come la Sagra del Borlengo di Guiglia e la Scuola internazionale del Borlengo.

GALLERIA

Nei dintorni