Una storia di famiglia raccontata dalla generazione di fine secolo scorso.
L’antica tradizione dell’aceto balsamico di Modena, tramandata di generazione in generazione viene custodita a partire dal 1976 da Gianfranco e Rita che hanno dato vita all’acetaia di Famiglia.
L’Aceto Balsamico di Modena è parte del territorio Modenese e soprattutto delle famiglie residenti. Viene prodotto nelle acetaie, ambienti storicamente simbolici in cui si condensavano le vicende delle generazioni che hanno tramandato la cultura cementando nel tempo la propria identità. Nel 1990 la famiglia acquisisce un podere colonico di 8 ettari, successivamente ristrutturato con investimenti agricoli anche limitrofi, portando il totale a 10 ettari di cui oltre 7 ettari di vigneti collinari con produzione di uve oggi dedicate oltre la produzione del “Tradizionale” ed anche alla produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP (Indicazione Geografica Protetta).
Solo recentemente la famiglia ha deciso di fare investimenti ed ottenere le certificazioni necessarie per la produzione e vendita dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, il prodotto di derivazione esclusiva dei vigneti di famiglia, quindi a “filiera corta” o “ciclo chiuso”, con la qualità dei vigneti collinari, scarsi di produzione ma intensi di profumi, che conferiscono al prodotto qualità esclusiva, dalle caratteristiche uniche ed inconfondibili.
Eventi in azienda tra le colline, immersi nella natura, con le luci del tramonto, con il suono della natura.
Alessandra Farina organizza, in collaborazione con la nostra struttura eventi aperti a tutti coloro che vogliono vivere una magia, che vogliono rilassarsi, dimenticare per qualche ora il solito trantran, vivere nuove emozioni, passare una serata in compagnia, passare una serata romantica tra le splendide colline di Castelvetro di Modena con il profumo e il rumore della campagna.