Home Restaurant
Casa Remolino é una piccola casa costruita circa 200 anni fa al centro di un bellissimo castagneto ancora più antico, alle falde del Monte San Giacomo, che conserva ancora il cosiddetto “Sesto Matildico”, che osservava la distanza tra un castagno e l’altro di circa 10 metri, già le castagne l’alimento principe di questa zona, la Contessa Matilde di Canossa ne aveva capito l’importanza e aveva dettato le regole per la coltivazione di questo frutto.
È stata prima casa per una famiglia, e poi Metato (essiccatoio per castagne), durante la guerra ha dato riparo a famiglie di sfollati, i suoi attuali proprietari, Amabile Monti e la sua famiglia, Silvio e Giulio, dopo una sapiente ristrutturazione le hanno dato nuova vita.
All’Home Restaurant “IL BOSCO INCANTATO DI CASA REMOLINO” si potrà mangiare sui baloni disposti nel Castagneto e sui balini lungo le cavedagne e le radure del bosco, oppure nella capanna attigua alla casa.
Si potrà vivere il bosco in un’azione sensoriale: abbracciare i Castagni Secolari, sentire il profumo dei fiori, ascoltare rumori, vedere le lucciole disegnare percorsi luminosi, la Luna accarezzare con i suoi raggi le chiome degli alberi, insomma entrare in quello che il bosco è, una grande Terapia per l’Anima,
Il Menù fisso, nella sua semplicità, cercherà di riproporre gli antichi sapori della cucina contadina di questa zona del nostro Appennino. Al momento della prenotazione, che sarà obbligatoria, verrà detto cosa la cucina quel giorno offrirà, questo per garantire la qualità e la freschezza dei prodotti del territorio