Cleto Chiarli Tenute Agricole

Assapora

Cleto Chiarli Tenute Agricole

Una tenuta nel cuore delle colline modenesi

Cleto Chiarli è la più antica Azienda Vitivinicola dell'Emilia Romagna. La fondazione della Casa risale al 1860 ad opera di Cleto Chiarli. Da allora cinque generazioni di Chiarli si sono succedute della conduzione dell'Azienda facendo proprie le scelte del fondatore: assoluto rispetto del vino e totale dedizione alla qualità. Cleto Chiarli è oggi un marchio leader per la produzione di Lambrusco e vini dell'Emilia Romagna in Italia e nei mercati export.

La proprietà situata nel cuore delle colline dedicate alla produzione di Lambrusco Grasparossa di Castelvero DOC, si estende per più di 50 ettari e si trova a pochi chilometri dall’antico borgo di Castelvetro di Modena.

Chiarli propone tour guidati ai vigneti, alla cantina e degustazione viniLa durata della visita è di un’ora e prevede l’osservazione dei vigneti, la spiegazione delle fasi di vinificazione e la degustazione di due o più etichette della linea d’eccellenza Cleto Chiarli Tenute Agricole, fiore all’occhiello dell’Azienda.

La degustazione standard comprende:

  • Due etichette: Modén Blanc, Pignoletto Spumante DOC Brut, Vigneto Cialdini, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC

             Euro 5,00 a persona

  • Quattro etichette: Modén Blanc, Pignoletto Spumante DOC Brut,  Rosé de Noir, Spumante Rosato Brut, Premium Mention Honorable, Lambrusco di Sorbara DOC, Vigneto Cialdini, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC, in accompagnamento a taglierino di salumi e grissini

             Euro 10,00 a persona. 

In loco è inoltre presente uno Shop per l’eventuale acquisto di prodotti.

Un'azienda all'interno della splendida Tenuta Villa Cialdini
  • Shopping
  • Pagamento con carte di credito
  • Visite guidate
  • Prodotti tipici

GALLERIA

Offerta servizi

Nei dintorni