Locanda Marcella

Vivi
Assapora

Locanda Marcella

Locanda Marcella si trova in località Festà, nel comune di Marano sul Panaro. La struttura possiede quattro camere restaurate nel rispetto dello stile rustico, unito però a dettagli moderni e a tutte le comodità. La Locanda è il posto ideale dove riposarsi e staccare la spina, immersi nel verde e nella natura. Le camere si armonizzano nel contesto in cui sono collocate e portano i nomi di quattro animali autoctoni di queste colline: il Tasso, la Poiana, il Picchio Rosso e il Ghiro.

Il ristorante della Locanda offre al visitatore i profumi e i sapori di casa, della tradizione emiliana e della buona cucina. Chef e gestore è Catia Fornari, un’attenta appassionata di cose buone, ricercatrice di materie prime d’eccellenza. Il km 0 è il cuore del suo impegno, quindi i fornitori selezionati sono quasi esclusivamente del territorio. Inoltre, Locanda Marcella è socia del presidio Slow Food.

Lo stesso principio vale per i vini: Locanda Marcella è infatti anche socia dell’Associazione Italiana Sommeliers. La carta viene rinnovata periodicamente dopo una ricerca attenta sui vitigni del territorio, con l’obiettivo di scoprire le diverse realtà enologiche dell’Emilia-Romagna. La ricerca di produttori è continua, e segue criteri fondamentali come il rispetto per l’ambiente e per la natura, sia animale sia umana.

Slow food e natura alla Locanda Marcella
  • Ristoranti
  • Staff multilingue

GALLERIA

Nei dintorni