Zanasi

Assapora

Zanasi

La società agricola Zanasi si divide tra Cantina e Acetaia

Aiutata da una terra quanto mai fertile e generosa nel cuore del territorio del Lambrusco Grasparossa di Casltelvetro D.O.P., la cantina Zanasi propone i vini di un tempo, nei quali la genuinità e la semplicità sono ancora trionfanti. Vini che raccontano il sapore di uno spuntino campagnolo, fatto di pane casereccio, di salami e formaggi contadini.

L’annata del vino, è determinata da elementi semplici e naturali, come: il sole, la pioggia, la neve e dall’ambizione personale del proprietario, che mira ad ottenere il miglioramento qualitativo del vitigno.

I terreni che costituiscono l’Azienda, sono situati nelle zone Modenesi sia di pianura ma soprattutto collinari del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro; tra i vitigni sono presenti anche il Pignoletto e Trebbiano di Castelvetro: tutte uve interamente coltivate dall’Azienda.

Solo seguendo la tradizione e con il controllo costante di tutto il ciclo vitivinicolo, dalla cura dei filari di vite, alla vendemmia, fino alla vinificazione, stoccaggio, affinamento, e all’imbottigliamento, si possono ottenere i vini Zanasi.

 

L’aceto balsamico Tradizionale di Modena prodotto dall’ acetaia Zanasi è un autentico “elisir”, capace di esaltare e perfezionare i sapori delle pietanze, dalle più elaborate e raffinate, a quelle più semplici. Il segreto e la “sapienza” dell’aceto balsamico Tradizionale di Modena Zanasi sta nel successivo ottimale invecchiamento ed affinamento, che si protrae in batterie di botti di legni differenti per un lungo periodo di tempo.

L’aceto balsamico Tradizionale di Modena Zanasi ha un carattere ricco e ricercato, con notevole potenza aromatica e una cadenza agrodolce che ne fanno un prodotto unico, un’opera d’arte culinaria capace di affascinare anche i palati più esigenti ed esperti.

Passione ed esperienza: queste sono le caratteristiche che da quattro generazioni guidano la produzione vitivinicola della famiglia Zanasi
  • Shopping
  • Pagamento con carte di credito
  • Visite guidate
  • Prodotti tipici

GALLERIA

Nei dintorni