Sagra della Polenta e degli antichi sapori

Vivi

Sagra della Polenta e degli antichi sapori

dal 17settembre 2022
al 25settembre 2022

La Sagra della Polenta di Guiglia è una costante degli appuntamenti autunnali dell'Appennino modenese, all'insegna del recupero delle vecchie tradizioni e gusti.

Negli ultimi due weekend di settembre, oltre alla polenta e alla degustazione di prodotti enogastronomici locali, la festa è rallegrata da musica, balli e intrattenimenti per tutte le età.

Nei weekend del 17-18 e del 24-25 settembre vedranno la Piazza Marconi di Guiglia vestita a festa per accogliervi con musica dal vivo e pietanze tipiche del nostro territorio, Borlenghi compresi!

La vera protagonista di questa sagra sarà la polenta, prodotto tipico meno conosciuto del nostro territorio, che viene preparata in grandi paioli, secondo l’antica arte, da mani esperte che ne sanno riconoscere la bontà. Classica abbinata con diversi condimenti oppure fritta in diverse tipologie come i Calzagatti, essa saprà, insieme alla pasta e fagioli e alle nostre crescentine rigorosamente fatte a mano, riportarvi ai sapori di un tempo quando i piatti erano più poveri, ma forti dall’amore e dalla saggezza di chi li preparava.

Un autunno di balli, musica e polenta
  • Punti ristoro

Offerta servizi

Nei dintorni