Fiera di Maggio

Vivi

Fiera di Maggio

dal 23maggio 2022
al 30maggio 2022

La Fiera dei Sapori, della Musica, del Commercio e della Solidarietà 

Ogni anno la Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone offre musica, cultura e gastronomia per sette giorni e sette notti. Meglio conosciuta come Fiera dei Sapori, della Musica, del Commercio e della Solidarietà, le sue prime edizioni risalgono all’800.

Oggi la Fiera è il biglietto da visita di Castelnuovo, una fotografia della sua comunità, ma anche un modo per valorizzare le sue ricchezze. La cultura e l’economia del territorio si fondono così alla voglia di socialità, partecipazione e solidarietà.

La Fiera di Maggio vede la partecipazione di molti volontari per la sua realizzazione, così come associazioni del territorio e ditte sponsor. Chi partecipa vive una sorta di esperienza comune e collettiva, scegliendo di dare il proprio contributo (di idee, di valori, di lavoro) alla realizzazione di un evento che ha pochi eguali.

Particolare attenzione è data alle proposte musicali. Nelle ultime edizioni, infatti, sono stati ospiti artisti del calibro di Timoria, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Maurizio Vandelli, Bluvertigo, Dik Dik, Camaleonti, Daniele Silvestri e il Banco del Mutuo Soccorso.



EDIZIONE 2022

Torna, dopo tre anni di attesa, la centenaria Fiera di Maggio! Vi aspettiamo dal 23 al 30 Maggio a Castelnuovo Rangone con un ricco programma di eventi e iniziative e con le immancabili Osterie dei Volontari.

Si rinnova l’appuntamento con la festa per eccellenza dei castelnovesi, che tornerà a riempire le piazze e le strade del paese, dopo lo stop obbligato delle ultime due edizioni a causa dell’emergenza pandemica.

Di certo non mancheranno occasioni di divertimento e convivialità, otto giorni tra musica, spettacoli, mercatini e incontri culturali, oltre alla ricca proposta gastronomica delle osterie dei volontari, il cui ricavato verrà destinato a scopi benefici.

Confermata anche la tradizionale maxitavolata finale sotto le stelle, uno dei momenti più attesi della Fiera di Maggio. Il grande entusiasmo e la forte partecipazione ai primi incontri organizzativi delle associazioni di volontariato – vera anima della Fiera – sono segnali incoraggianti per un’edizione davvero speciale e unica: Castelnuovo ritrova la festa più amata dalla comunità e l’evento che segna l’inizio dell’estate quest’anno assume davvero il sapore della ripartenza.

Clicca qui per consultare il programma integrale

Sette giorni e sette notti di musica, enogastronomia e divertimento
  • Punti ristoro
  • Shopping
  • Prodotti tipici

Offerta servizi

Nei dintorni