Fiera di Maggio

Vivi
Assapora

21/05/2018 - Fiera di Maggio

Ogni anno la Fiera di Maggio di Castelnuovo Rangone offre musica, cultura e gastronomia per sette giorni e sette notti. Meglio conosciuta come Fiera dei Sapori, della Musica, del Commercio e della Solidarietà, le sue prime edizioni risalgono all’800.

Oggi la Fiera è il biglietto da visita di Castelnuovo, una fotografia della sua comunità, ma anche un modo per valorizzare le sue ricchezze. La cultura e l’economia del territorio si fondono così alla voglia di socialità, partecipazione e solidarietà.

La Fiera di Maggio vede la partecipazione di molti volontari per la sua realizzazione, così come associazioni del territorio e ditte sponsor. Chi partecipa vive una sorta di esperienza comune e collettiva, scegliendo di dare il proprio contributo (di idee, di valori, di lavoro) alla realizzazione di un evento che ha pochi eguali.

Particolare attenzione è data alle proposte musicali. Nelle ultime edizioni, infatti, sono stati ospiti artisti del calibro di Timoria, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Maurizio Vandelli, Bluvertigo, Dik Dik, Camaleonti, Daniele Silvestri e il Banco del Mutuo Soccorso.



Sette giorni e sette notti di musica, enogastronomia e divertimento
  • Punti ristoro

Nei dintorni