Il profumo intenso e i colori dei fiori di lavanda accolgono ogni anno i visitatori tra vie, giardini e piazze fiorite di Montombraro. Gli arredi urbani e le creazioni a tema concepite dai cittadini per l’occasione sono chiamate a “sfidarsi” per vincere il concorso “Montombraro in viola”, parte integrante della manifestazione organizzata dalla locale Pro loco.
La Festa della Lavanda è corredata da un ricco programma di eventi, convegni, mostre e dimostrazioni (come la raccolta meccanica e la distillazione) legate alla lavanda. Oltre a questo, non manca la gastronomia: la lavanda non è infatti solo utilizzata per preparare tisane e decotti, ma anche per creare gustose ricette. Tutte le sere e domenica a pranzo, inoltre, è attivo lo stand gastronomico con ristorante rinnovato e gestito dalla scuola alberghiera Spallanzani.
Partecipare alla Festa della Lavanda significa allontanarsi per un attimo dalla quotidianità, per lasciare spazio ai sensi, al divertimento e alla buona tavola, avvolti in una nuvola viola di fragranze ed essenze delicate.
EDIZIONE 2022
A breve il programma