Festa della Lavanda

Vivi
Assapora

14/07/2018 - Festa della Lavanda

Il profumo intenso e i colori dei fiori di di lavanda accolgono ogni anno i visitatori tra vie, giardini e piazze fiorite di Monteombraro. Gli arredi urbani e le creazioni a tema concepite dai cittadini per l’occasione sono chiamate a “sfidarsi” per vincere il concorso “Monteombraro in viola”, parte integrante della manifestazione organizzata dalla locale Pro loco.

La Festa della Lavanda è corredata da un ricco programma di eventi, convegni, mostre e dimostrazioni (come la raccolta meccanica e distillazione) legate alla lavanda. Oltre a questo, non manca la gastronomia: la lavanda non è infatti solo utilizzata per preparare tisane e decotti, ma anche per creare gustose ricette. Tutte le sere e domenica a pranzo, inoltre, è attivo lo stand gastronomico con ristorante rinnovato e gestito dalla scuola alberghiera Spallanzani.

Partecipare alla Festa della Lavanda significa allontanarsi per un attimo dalla quotidianità, per lasciare spazio ai sensi, al divertimento e alla buona tavola, avvolti in una nuvola viola di fragranze ed essenze delicate.

 

 

Una festa profumata, tutta "in viola", dedicata alla Lavanda
  • Punti ristoro

Nei dintorni