Etra Festival
Etra Festival nasce dalla volontà di rendere Vignola un luogo di aggregazione culturale estiva attraverso la musica, il teatro e la letteratura. Piazza dei Contrari si anima di concerti, spettacoli, balletti e presentazioni di libri, proprio come un “salotto all’aria aperta”, ai piedi della Rocca.
L’evento è appuntamento fisso dell’estate vignolese, aperto a cittadini e visitatori, accolti in una Piazza dei Contrari al suo meglio. Uno spazio esteticamente pregevole, che non ha bisogno di “trucco”, semplicemente “vestito” con un Palco e le Arti adatte a riempirlo.
PROGRAMMA 2022
Vignola accoglie ETRA Festival 2022, giunto alla IX edizione, nella suggestiva cornice di Piazza dei Contrari, luogo magico, dove l’arte, la cultura, lo spettacolo e le emozioni sono di casa, e presso la Biblioteca Comunale F. Selmi con la rassegna inCORTILE 2022.
Tutte le iniziative sono a partire dalle ore 21.00 e a ingresso libero, con posti limitati.
Etra Festival – con la direzione artistica di Andrea Candeli – è organizzato con il sostegno di Fondazione di Vignola e Fondazione di Modena, in collaborazione con il Laboratorio Musicale del Frignano, Poesia Festival, Artinscena e Proloco Vignola, e con il patrocinio del Comune di Vignola.