Spilamberto en plain air

Vivi

Spilamberto en plain air

24giugno 2020
4ottobre 2020

Il centro storico di Spilamberto si trasformerà per tutta l'estate in un salotto a cielo aperto, un luogo accogliente tra luci suggestive, alberi e vegetazione, pallet per potersi sedere e rilassare e musica in filodiffusione.

Ogni mercoledì sera (dalle ore 18) e ogni weekend (dalle ore 18 del venerdì alle ore 23.30 della domenica) il centro storico di Spilamberto si trasformerà in una grande area pedonale.

Da via Roncati a piazzale Rangoni verranno allestiti veri e propri salotti a cielo aperto che, insieme agli spazi allestiti dai commercianti e pubblici esercizi, permetteranno di godersi la bellezza del nostro centro storico consumando i prodotti offerti dai commercianti locali, ovviamente nel totale rispetto dei protocolli di sicurezza e il rispetto delle distanze.

Nelle serate del mercoledì, oltre a poter passeggiare fra le vetrine del centro storico, sarà possibile visitare anche i nostri Musei dell’Aceto Balsamico Tradizionale e Archeologico Antiquarium e sarà aperta anche la sede dell’Ordine del Nocino per scoprirne le antiche tradizioni. Inoltre nelle giornate di mercoledì 8 luglio, 5 agosto, e 2 settembre saranno organizzati percorsi di visita per scoprire le curiosità del nostro centro storico, con i suoi personaggi e monumenti. Le visite saranno a numero chiuso e solo su prenotazione scrivendo a cultura@comune.spilamberto.mo.it oppure telefonando allo 059/789966.

Primo appuntamento Mercoledì 24 Giugno in occasione della Festa di San Giovanni.

Alle 21.30 si esibiranno le “Invasioni Lunari”. Il gruppo suggerisce l’idea di uno spazio “altro”, di una gravità diversa da quella terrestre, il senso di un mondo lontano, popolato da esseri immaginari che si avventurano in luoghi inesplorati. Una performance in continuo movimento capace di evocare un universo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci.

L’Ordine del Nocino Modenese riaprirà al pubblico proprio il 24 Giugno: dalle 16 alle 19 sarà possibile visitare le sue sale e farsi raccontare leggende e tradizioni su una delle notti più magiche dell’anno. Dalle 19.30 diretta instagram: per l’occasione le streghe dell’Ordine faranno vedere come preparano il Nocino, il loro liquore preferito.

In centro sarà possibile ammirare anche due mostre fotografiche.

Sarà infine possibile anche quest’anno non perdere il tradizionale bombolone notturno di San Giovanni. Alle 23 presso lo Zucchero Filato. 

Venerdì e sabato a partire dalle 19, in centro storico, ci saranno sorprese e giochi anche per i più piccoli.

Gli appuntamenti estivi di Spilamberto
  • Shopping

GALLERIA

Offerta servizi

Nei dintorni