Sagra della Castagna e del Marrone tipico

Vivi

Sagra della Castagna e del Marrone tipico

11ottobre 2020
18ottobre 2020

Le domeniche della Sagra: 11, 18 ottobre

La Sagra della Castagna e del Marrone Tipico si svolge a Zocca nelle ultime tre domeniche di ottobre. In questa occasione, Zocca si trasforma in una mostra mercato dal sapore di castagne. Lungo le vie del centro sono allestiti numerosi stand gastronomici, un mercatino artigianale e un mercato del riuso, il tutto accompagnato da musica e intrattenimento per grandi e piccoli.

La Sagra sottolinea ancora una volta il legame fra Zocca e la produzione di castagne, già evidente nella presenza sul territorio di un castagno secolare e di un particolare Museo della Castagna con percorso didattico interno ed esterno.

 

EDIZIONE 2020

Sebbene in maniera ridotta potrete trovare castanicoltori, produttori agricoli e artigianato creativo.

Le aree ristorazione saranno contingentate e l’accesso sarà regolamentato, con ingressi e uscite ben segnalati, posti a sedere limitati e ampi spazi tra i commensali. Non sarà possibile l’asporto: nel rispetto delle norme di sicurezza la consumazione potrà avvenire solo all’interno dell’area.
In tutti i casi, perché la Sagra abbia successo abbiamo bisogno della vostra collaborazione: nostri incaricati controlleranno che tutti i partecipanti rispettino le regole di prevenzione alla diffusione del Coronavirus.
Si ricorda l'uso costante della mascherina.
Un evento dedicato al prodotto tipico di Zocca: la castagna.
  • Punti ristoro
  • Shopping
  • Prodotti tipici

GALLERIA

Offerta servizi

Nei dintorni