Mercurdo - Mercarto dell'assurdo

Vivi

Mercurdo - Mercarto dell'assurdo

12giugno 2021
4luglio 2021

Nelle prime giornate di giugno, negli anni dispari, il centro storico di Castelvetro di Modena diventa il palcoscenico di Mercurdo, l’imperdibile appuntamento con il Mercato dell’Assurdo che porta in paese un mondo parallelo fatto di fantasia e meraviglia.

Le vie del centro si trasformano in un luogo di creatività, dove immergersi in atmosfere surreali, spettacoli inconsueti, istallazioni visionarie e personaggi fantastici, in una giostra di proposte che coinvolge tutte le forme d’arte. Teatro, musica, arti performative, discipline circensi, installazioni creano al Mercurdo quel mix speciale che ha reso questa manifestazione unica nel suo genere.

Ogni edizione rinnova l’appuntamento con grandi artisti (nazionali ed internazionali) che sapranno coinvolgere il pubblico con le proposte più inattese, bizzarre e coinvolgenti, inoltre le vie del borgo saranno animate dal mercatino tematico con artigianato artistico curioso ed originale.

Ai più piccoli sarà dedicato Mercurdino, rassegna pomeridiana dove le più belle tra le storie prenderanno vita.

 

VIVA LA VIDA - MERCURDO 2021
Dal 12 Giugno al 4 Luglio

Il “Mercurdo”, la storica manifestazione biennale di Castelvetro di Modena, in tempi di pandemia cambia volto e nella sua edizione 2021 si proporrà con la denominazione di “Viva la Vida”.

Anche la modalità di svolgimento non sarà quella consueta concentrata nello spazio di un solo weekend, ma sarà “diffusa” e dilatata nel tempo. Il Mercurdo si svolgerà infatti da sabato 12 giugno a domenica 4 luglio, trasformando per tutto il periodo il borgo antico di Castelvetro in una grande galleria d’arte a cielo aperto, con mostre e installazioni visibili H24.

Nelle domeniche, si svolgeranno il tradizionale mercatino artistico Manu Factus (20/27 giugno e 4 luglio) e il Mercurdino per i bambini (13/20/27 giugno e 4 luglio). Numerosi anche gli spettacoli, gli incontri e le performance, con partecipazione rigorosamente su prenotazione. Da ultimo, la grande novità di “I Feel Good”, lo spazio di “proposte esperienziali” aperte a tutti sulla piazza centrale di Castelvetro, dallo yoga al teatro, dalla mountain-bike alle lezioni di ballo tradizionale.

Clicca sul link per visualizzare il programma

 

  • Punto informativo
  • Ristoranti
  • Punti ristoro
  • Shopping

GALLERIA

Offerta servizi

Nei dintorni