Mercato sperimentale Vignola Terre di Ciliegie

Vivi
Assapora

Mercato sperimentale Vignola Terre di Ciliegie

30maggio 2020
14giugno 2020

Le ciliegie di Vignola famose in tutto il mondo sono le protagoniste del nuovo Mercato sperimentale Vignola Terre di Ciliegie. Un mercato che ha l'obiettivo di essere un segnale di ripartenza e di attenzione verso un prodotto d'eccellenza. Un mercato in cui trovare la Ciliegia Moretta (presidio Slow Food) un frutto unico in via d'estinzione. Contadini e produttori della comunità "Salviamo la Moretta", i volontari della condotta Slow Food Vignola e Valle del Panaro, e altri contadini e produttori agricoli dei comuni appartenenti all'Unione Terre di Castelli vi aspettano nei weekend 30-31 maggio e 1-2 6-7 13-14 giugno dalle ore 10.00 alle 19.00, nel vecchio mercato ortofrutticolo di Vignola.

Un prodotto sperimentale per promuovere e mangiare insieme le ciliegie e la frutta tipica di Vignola.

TOUR GUIDATO

Parallelamente al mercato, nei giorni 2 - 7 - 14 giugno verrà organizzato un tour gratuito alla scoperta delle bellezze storiche e paesaggistiche della città di Vignola.

La partenza sarà alle ore 16 dal parco della Villa Municipale (Via Bellucci 1) con passeggiata coordinata dalle guide della Cooperativa Etcetera alla scoperta della Rocca, di Palazzo Barozzi, dello Studiolo “L. A. Muratori”, del Giardino pensile Galvani con visita finale all’interno del Museo del Cinema “A. Marmi”. 

Per info: Comune di Vignola 059 777713
*L’ attività sarà svolta nel rispetto dei protocolli di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19.

 

La Ciliegia Moretta di Vignola

Offerta servizi

Nei dintorni