L'estate nelle Terre di Castelli

Vivi

L'estate nelle Terre di Castelli

6giugno 2021
29agosto 2021

Piccoli appuntamenti per vivere e scoprire il territorio

SPILAMBERTO EN PLEIN AIR
S
pilamberto

Con l’estate alle porte e con le chiusure del periodo appena trascorso, si fa forte il desiderio di ritrovarsi, in sicurezza, e di godere insieme dei luoghi del nostro paese, attraverso le forme e gli strumenti della cultura. Abbiamo così costruito, anche quest’anno, un ricco calendario estivo di eventi diffusi in varie zone del paese e distribuiti da giugno a ottobre. 

La magia delle luci e del verde degli allestimenti di en plein air ci accompagnerà per tutta l’estate; dalla metà di giugno gli eventi proposti per grandi e piccoli si svolgeranno in diversi luoghi della cultura all’aperto: nel Parco della Rocca (cinema estivo, concerti, spettacoli di burattini), in Piazza Leopardi ogni martedì sera e quest’anno anche nel Parco del Guerro a San Vito e nel cortile della biblioteca.

Consulta il programma integrale


ESTATE BENE 2021
Castelnuovo Rangone

Un’estate tutta da vivere, piena di incontri ed eventi dal vivo, per ritrovare il piacere dello stare insieme e riscoprirsi comunità. È una proposta ricca e variegata quella di Estate bene 2021, il cartellone di appuntamenti promossi da giugno a settembre a Castelnuovo e Montale. Concerti live, performance di artisti di strada, incontri con gli autori, mostre d’arte, ma anche mercatini, street food, camminate a carattere storico-naturalistico, appuntamenti per i più piccoli: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Estate bene 2021 è promosso dal Comune di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con l’Unione Terre di Castelli e il contributo della Fondazione di Modena, nell’ambito del progetto Coordinate Artistiche.

Consulta il programma integrale


QUEST'ESTATE A SAVIGNANO
Savignano sul Panaro

Per vivere al massimo il nostro territorio!
Musica, Teatro, Letture animate, Poesia, Camminate, Enogastronomia.

Consulta il programma integrale


ESTATE A VIGNOLA
Vignola

L’edizione 2021 di “Estate a Vignola” si arricchisce di novità e apre a concittadini e turisti, sempre nel rispetto della normativa antiCovid. Musica e spettacolo, tavolini e shopping sotto le stelle, ma soprattutto, novità di questa edizione, i luoghi della cultura aperti per le visite serali del pubblico.

2, 9, 16, 23 e 30 luglio i venerdì in programma dove troverete conferme di iniziative consolidate e alcune significative novità, rimangono aperti alle visite le sale storiche della Villa comunale con l’Acetaia, la scala a chiocciola a Palazzo Barozzi, la Chiesa Parrocchiale, il Museo Civico e il Museo del Cinema Marmi presso il teatro Fabbri.

Consulta il programma integrale


D’ESTATE – VOCI, SUONI, PERSONE
Castelvetro di Modena

In estate saranno tante le iniziative che si svolgeranno sul nostro territorio: cinema, spettacoli per bambini, laboratori, concerti, conferenze. Piccole iniziative che però vogliono riportarci a stare insieme, aldilà di uno schermo di un pc come siamo stati abituati negli ultimi mesi.

Consulta il programma integrale


E20 D'ESTATE
Zocca

Tanti appuntamenti fissi per fare sport all'aria aperta e passeggiate nella natura alla scoperta del nostro territorio.

Sagre e mercatini, iniziative culturali e serate musicali e tanto altro ancora.

Consulta il programma integrale

 


IL MERCATINO
Castello di Guiglia, dalle ore 9:00 alle 18:00

"IL MERCATINO" del riciclo, riuso e dell'arte-ingegno nella splendida cornice del cortile del Castello di Guiglia

Ecco le date per la stagione 2021

27 giugno
25 luglio
29 agosto
26 settembre

Scopri di più

 

Piccoli appuntamenti per vivere e scoprire il territorio

Offerta servizi

Nei dintorni