IT.A.CÀ

Vivi

IT.A.CÀ

dal 25 agosto 2023
al 27agosto 2023

15a edizione del Festival IT.A.CÀ - migranti e viaggiatori

Il Festival IT.A.CÀ - migranti e viaggiatori, il primo e unico festival in Italia sul turismo responsabile, è giunto alla sua 15a edizione con una rete di oltre 700 realtà locali, nazionali e internazionali!
Nato nel 2009 dall’Associazione YODA, COSPE onlus e NEXUS Emilia Romagna , da oltre dieci anni, attraverso centinaia di eventi sparsi sul territorio nazionale, il Festival invita a riflettere, in chiave critica, sul concetto di viaggio e ospitalità, sulle migrazioni e la cittadinanza globale, sulle disuguaglianze e lo sviluppo.
Con la scorsa edizione dal tema “Diritto di respirare”, ecco che IT.A.CÀ è sbarcato per la prima volta nel territorio modenese con la tappa Spilamberto - Modena, organizzata dal Comune di Spilamberto e dal Centro Culturale Almo di Piumazzo

LOGO festival IT.A.CA 2

TAPPA IT.A.CA. SPILAMBERTO - VALLE DEL PANARO

Ecco una tre giorni da vivere a Spilamberto (MO) all’insegna della semplicità e della genuinità, percorrendo a passo lento le pagine inestimabili di racconti, dialoghi, relazioni e tradizioni dei cittadini e delle comunità che lo abitano.

A piedi e in bicicletta vi aspettano itinerari unici ed autentici che disegneranno il territorio attraverso le sue storie: dalla vita degli operai e quelle degli artigiani, dalle vicissitudini dei palazzi a quelle delle Chiese, dai segreti delle giostre a quelle delle botti del vino o dell’Aceto Balsamico, dalla produzione delle ciliegie a quella del lambrusco.

Questo e molto altro vi attende a Spilamberto, un paese della campagna modenese lambita dalle acque del fiume Panaro, nel cuore della Food Valley.


In attesa della tappa IT.A.CÀ Spilamberto – Valle Panaro (25 – 27 agosto) , vi proponiamo di partecipare a questo interessante e suggestivo trekking di 5 giorni tra le colline e l’appennino modenese, con un’edizione speciale del CAMMINO DELL’UNIONE!

Da mercoledì 23 a domenica 27 agosto 2023:

Aperte le iscrizioni per un trekking unico tra Borghi, Lambrusco e Castelli nelle colline modenesi alla scoperta del territorio attraverso una guida speciale, quella sentimentale.

  • 5 giorni, 4 notti
  • 100 km (5 tappe da 20km)
  • Percorso ad anello con partenza e arrivo a Spilamberto, nella provincia di Modena.
  • Luca Sgargi – Guida GAE
  • Gruppo di 12 persone 
  • Iscrizione ENTRO LUNEDI’ 10 LUGLIO

Info e programma dettagliato > 329 738 769647 

Programma Cammino dellUnione

Offerta servizi

Nei dintorni