Castel Nero - Grasparossa Crime Festival

Vivi

Castel Nero - Grasparossa Crime Festival

10luglio 2021
11luglio 2021

A Levizzano tornano ad accendersi i riflettori sulla letteratura Crime.

L’appuntamento è fissato per sabato 10 e domenica 11 luglio. Nella corte del fiabesco Castello di Levizzano Rangone si svolgerà Castel Nero, una maratona di incontri dedicata agli autori di Giallo, Thriller e Noir.

Consulta il programma

Tantissime le grandi penne che sfileranno sul palco di Castel Nero per presentare le loro ultime uscite editoriali: Barbara Baraldi, Paola Barbato, Silvia Bottani, Raffaella Fanelli, Sara Magnoli, Livia Sambrotta,  Matteo Bortolotti, Patrick Fogli, Franco Forte, Antonio Fusco, Riccardo Landini, Alessandro Maurizi, Gianluca Morozzi, Fabio Mundadori, Giorgio Ottaviani, Luca Occhi, Paolo Roversi, Gigi Paoli, Corrado Peli, Giuseppe Petrarca, Pierluigi Porazzi, Lorenzo Sartori, Piernicola Silvis, Roberto Van Heughten, Mauro Valentini, Valerio Varesi, Heman Zed.

Per i lettori, ci sarà la possibilità di interagire con i propri beniamini, che si renderanno disponibili ad autografare i volumi in vendita presso il bookshop allestito in loco dalla Libreria Castello di Carta di Vignola. Nella giornata di domenica 11 luglio alle ore 15.00 verranno inoltre premiati gli autori finalisti del concorso per racconti di genere abbinato alla manifestazione.

INCONTRI CON GLI AUTORI:

SABATO 10 LUGLIO dalle ore 16.00 alle ore 19.30 e dalle 21.00 alle ore 22.30
DOMENICA 11 LUGLIO dalle ore 15.00 alle ore 21.30

SABATO 10 LUGLIO ore 20.30 “NOTTURNO, IL CIMITERO NAPOLEONICO DI LEVIZZANO”

Spettacolo-Visita itinerante

Accompagnati dalle righe immortali dei grandi scrittori che in ogni tempo hanno cantato la bellezza dei cimiteri, immersi in un’atmosfera da racconto vittoriano, faremo il nostro incontro con uno spirito irrequieto e chiacchierone, ansioso di raccontarci la storia delle lapidi mute e solenni che ci circondano. Passeggeremo nella superba cornice del cimitero napoleonico di Levizzano, al buio, fra allegre e lugubri memorie: Trafugatori di salme, medicina anatomica, leggende e dicerie, letteratura oscura. Un appuntamento inedito per ridere e riflettere attorno a uno dei temi più temuti e trattati di sempre: l’Oscura Signora.

A cura della scrittrice MARIA SILVIA AVANZATO con la collaborazione di ETCETERA

Iniziativa gratuita, ma solo su prenotazione; max n. 20 partecipanti; prevista una replica in caso di ulteriori richieste.
Ritrovo all’ingresso del Campo San Rocco, centro storico di Levizzano Rangone (Via Sapiana, 5)

CENA CON L’AUTORE

Quest’anno non sarà possibile organizzare la cena con l’autore, ma lieti di proporvi le offerte del  Borgo di Levizzano, solo su prenotazione:  Bottiglieria Divin Leone tel. 059 791520; Osteria del Garò del 059 791354; Ristorante Pizzeria Regina Levizzano 059 741111Sagra del Tortellone cell. 327 5926032

Gli eventi avranno luogo in condizioni di massima sicurezza e in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria. In caso di mal tempo l’iniziativa si terrà all’interno del Castello per un n. massimo di 60 persone.


Info e prenotazioni: Ufficio Turismo, Comune di Castelvetro di Modena

Tel. 059 758815 Email: turismo@comune.castelvetro-di-modena.mo.it

Castel Nero è un evento organizzato dall’Assessorato a Turismo del Comune di Castelvetro di Modena con la direzione artistica di Fabio Mundadori, Luca Occhi e Laura Piva.

Castello di Levizzano Rangone - 10 e 11 luglio 2021
  • Edifici interesse storico
  • Visite guidate

Offerta servizi

Nei dintorni