Un itinerario guidato tra le meravigliose colline del Grasparossa in notturna!
MARTEDì 30 LUGLIO E GIOVEDì 1 AGOSTO
Una passeggiata sotto gli astri accompagnati da Stefano Barbieri di Passi Avanti che ci intratterrà durante il percorso con interventi a tema.
Itinerario
Itinerario a/r di 7 km circa (dettagli del percorso in via di definizione) da Piazza Roma nel centro storico di Castelvetro di Modena fino all’agriturismo Cavaliera
Orario di ritrovo ore 19.00
E’ richiesto l’utilizzo di una torcia elettrica e di abbigliamento da trekking (vestiti comodi, zainetto, kway, scarponcini o scarpe sportive con suola a rilievo).
Arrivo presso l’agriturismo Cavaliera dove ci si fermerà per un piccolo ristoro con prodotti locali in abbinamento a due calici di vino della cantina:
– un piatto freddo con: torta salata alle verdure, gnocco fritto con prosciutto, salame, parmigiano, crostini saporiti alle erbe aromatiche;
– un piatto caldo servito sempre a buffet: tortelloni di ricotta e spinaci al burro e salvia.
A seguire, osservazione della volta celeste in compagnia di Pierluigi Giacobazzi, noto astrofotografo e divulgatore scientifico.
Si consiglia di portare una coperta sulla quale sedersi o stendersi per una comoda osservazione delle stelle.
Prenotazione obbligatoria
Per la data del 30 Luglio in caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a mercoledì 31 Luglio
Per la data del 1 Agosto in caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a venerdì 2 Agosto
Costo € 26,00 a persona (gratuito fino a 5 anni compresi– € 18,00 fino a 17 anni compresi)
Informazioni
Tel. 059 758880 | info@visitcastelvetro.it
Pagamento ONLINE su www.experiencemore.it
Il biglietto acquistato sarà valido anche in caso di recupero per maltempo il giorno successivo e non sarà rimborsabile per altre motivazioni.
In caso di annullamento da parte dell’organizzatore il biglietto sarà rimborsato.
Partenza ore 19.00 e rientro previsto per le ore 24.00 circa
La partecipazione all’evento presuppone l’accompagnamento della guida escursionistica turante il tragitto di andata e ritorno.
Si solleva il Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A. e la guida accompagnatrice da qualsiasi responsabilità od onere alcuno per incidenti o danni che dovessero capitare durante lo svolgimento dell’escursione, in particolar modo per i partecipanti che sceglieranno liberamente di non accordarsi al gruppo di ritorno.
***
- La camminata è adatta a tutti, tuttavia considerando la lunghezza e l’altimetria del percorso, non è consigliata a bambini piccoli che si stancherebbero o persone anziane non allenate.
- I cani sono ammessi ma devono restare al guinzaglio.
- Si richiede di munirsi di una torcia e abbigliamento da trekking (vestiti comodi, zainetto, kway, scarponcini o scarpe sportive con suola a rilievo).
- Si consiglia di portare una coperta sulla quale sedersi o stendersi per una comoda osservazione delle stelle.
- I partecipanti alla camminata devono osservare scrupolosamente le disposizioni impartite dalla guida ed adottare tutti gli accorgimenti atti a garantire la propria e l’altrui incolumità.
- I minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da genitori o da chi ne fa le veci che ne assume completa responsabilità.
- Si solleva il Consorzio Castelvetro di Modena V.I.T.A. e la guida accompagnatrice da qualsiasi responsabilità od onere alcuno per incidenti o danni che dovessero capitare durante lo svolgimento dell’escursione. L’escursione può essere sospesa per condizioni atmosferiche avverse.
- E’ data facoltà agli organizzatori di apportare eventuali variazioni al programma.