Biciclettata Popolare

Vivi

Biciclettata Popolare

5settembre 2021

Dopo un anno di stop forzato dalla pandemia, domenica 5 settembre, torna a Vignola la Biciclettata Popolare presso Ex mercato ortofrutticolo.

Giunta alla 41esima edizione, la manifestazione è organizzata dalle società sportive Pedale Vignolese ASD e Polivalente Olimpia Vignola ASD in collaborazione con il Comitato Gemellaggi e con il patrocinio del Comune di Vignola.

 

BUONGIORNO VIGNOLA 6.0

Per i più mattinieri si comincia alle 6.00 con le iscrizioni a Buongiorno Vignola 6.0, camminata di 4 km (andata e ritorno) che parte dall’ex mercato ortofrutticolo e arriva al Parco dei nuovi nati, a Campiglio, dove sono programmate le attività di risveglio muscolare al sorgere del sole, il tutto a cura del Centro attività Motorie e dell’associazione Banda della Trottola.

Contributo: 5 euro per ogni partecipante.

 

CAMMINATA SULLE COLLINE

Dalle ore 7.30 è, invece possibile iscriversi alla Camminata sulle colline dell’Unione Terre di Castelli, camminata di 12 km (andata e ritorno), a cura dell’associazione alpinistica La Montagna Vignola (l’attività è gratuita). La partenza è fissata alle ore 8.30 presso l’ex mercato ortofrutticolo, e rientro alle ore 12.15.

 

BICICLETTATA POPOLARE

Alle ore 8.00, presso l’ex mercato ortofrutticolo, si prosegue con le iscrizioni per partecipare alla Biciclettata Popolare, un percorso ad anello per un totale di 22km (andata e ritorno). Partendo da Vignola si passerà per Savignano s/P e Spilamberto per ritornare a Vignola. Presso lo stabilimento CAMAC in via Trinità a Vignola, è prevista una sosta ristoro, nel rispetto della normativa anti-Covid. Al ritorno verranno premiati i gruppi più numerosi, la bicicletta più stravagante e l’abbigliamento più originale.

Contributo: 4 euro adulti, 2 euro ragazzi fino a 15 anni.

Per evitare il formarsi di assembramenti prima della partenza, è prevista la possibilità di iscriversi alla sola Biciclettata già dal pomeriggio di sabato 4 settembre (dalle ore 16.30 alle 19.30) nell’area dell’ex mercato.

 

Un giorno dedicato alla bicicletta, con eventi per tutta la famiglia
  • Passeggiate
  • Percorsi ciclabili e per mountain bike
  • Percorsi segnalati

Offerta servizi

Nei dintorni