Dalla pianura alla montagna 5 cose da non perdere per trascorrere un San Valentino nelle Terre di Castelli

Vivi
Scopri
Assapora
san valentino terre

Non hai ancora trovato un posto speciale per un soggiorno romantico il giorno di San Valentino? Ecco i nostri consigli da vivere nelle Terre di Castelli.

Emozioni speciali da vivere insieme!

Condividi con noi i tuoi momenti romantici utilizzando l’Hashtag #terredicastelli

san valentino sassi

Passeggiate romantiche tra i Sassi di Roccamalatina

Per godere di uno splendido scenario mano nella mano, il Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina è uno dei punti più panoramici delle Terre di Castelli. La sua particolarità sono le imponenti guglie in arenaria che svettano in questo dolce paesaggio, fatto di antichi castagneti, boschi e coltivi.

Ai piedi dei Sassi il grazioso Borgo dei Sassi è arroccato ai piedi del Sasso della Croce in cui è possibile fare anche una pausa merenda all’Alto Forno Impasti Agresti, un locale immerso nel bosco con attenzione alla scelta delle materie prime biologiche e il più possibile a Km0.

approfondisci
san valentino castelvetro 2

Innamorarsi nel borgo di Castelvetro di Modena

Castelvetro perla della provincia di Modena offre un gran numero di spunti per chi desidera conoscere la storia e la cultura del territorio riscoprendo importanti testimonianze dal passato. Adagiato su dolci colline disseminate di vigneti conserva nel cuore del borgo antico la splendida Piazza Roma, vero e proprio cuore pulsante del paese, dal quale si gode una vista straordinaria sulla pianura sottostante.

Una destinazione ideale per gli innamorati e per chi cerca un luogo romantico in cui fare una proposta di matrimonio.

approfondisci
san valentino prodotti tipici

Degustazioni per due con i prodotti tipici locali

C’è qualcosa di più romantico che condividere la passione per il buon cibo e per il buon vino insieme alla persona che ami? Nelle Terre di Castelli tante aziende agricole offrono la possibilità di degustare l’eccellenza enogastronomica locale tra prodotti d’origine DOP e IGP come il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, il Parmigiano Reggiano e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Consulta la sezione "Offerta Servizi” e scegli la tua prossima destinazione culinaria.

approfondisci
san valentino vignola2

Gita romantica in Rocca degustando una torta dalla ricetta segreta

Una fuga romantica in una location perfetta da scoprire in coppia; Vignola è un antico borgo che racchiude angoli suggestivi in ogni sua parte. Un’esperienza unica che ti permetterà di visitare la Rocca di Vignola, un castello splendidamente conservato trasformatosi nei secoli da roccaforte ad imponente residenza nobiliare.

Passeggiando poi per le vie di Vignola è impossibile non assaggiare una specialità il cui nome è conosciuto in tutto il mondo: la Torta Barozzi della pasticceria Gollini.

approfondisci
san valentino cene

Cene al lume di candela nei ristoranti locali

Per rilassarsi e godere di una serata romantica al lume di candela le Terre di Castelli offrono menù degustazione proposti da ottimi ristoranti locali con i piatti più celebri della tradizione modenese: tortellini, tortelloni, salumi… accompagnati da un buon calice di Lambrusco Grasparossa o di Pignoletto.

Consulta la sezione "Offerta Servizi” e scegli il tuo ristorante per la cena più romantica dell’anno.

approfondisci

Luoghi correlati

I comuni